Roberto Pievaroli orafo artigiano

Il progetto comunicativo intende sintetizzare e comunicare in maniera armonica la molteplicità di istanze che caratterizzano l’attività di ROBERTO PIEVAROLI.

La cifra di questa sintesi risiede nella capacità dei diversi output comunicativi di muoversi in un delicato equilibrio tra il valore manifesto e il valore implicito della proposta di Roberto, consegnando a quanto è esplicitamente presentato il compito di annunciare e prefigurare una ricchezza di significato che si realizza compiutamente solo in un processo. L’ideazione di un oggetto, la sua consegna, lo stesso possesso, non sono eventi isolati, ma si aprono ad una dinamica che è necessario comunicare sia preservandone la peculiarità che favorendone la conoscenza da parte di interlocutori messi in grado di recepirne, su diversi livelli coerenti tra loro (artigianale, creativo, estetico, spirituale), il valore.

Il progetto  dovrà, in sostanza, avere la capacità di mantenersi in un’area di prossimità al simbolico, esprimere i riferimenti che lo compongono in maniera immediata e comprensibile ma, al tempo stesso, suscettibile di un progressivo approfondimento.

OUTPUT

• Ideazione e realizzazione del logotipo;
• Ideazione e realizzazione del sito web;
• Ideazione e realizzazione di strumenti di base ed avanzati dellʼimmagine istituzionale (biglietto da visita).