marco tornar

Questo sito è stato pubblicato, prima della morte di Marco Tornar, con la volontà del poeta di condividere l’amore per la letteratura e della ricerca attraverso il commento agli articoli. Dopo la sua scomparsa, (solo fisica), potrebbe diventare comunque luogo di scambi e contatti tra coloro che gli erano più prossimi, ma anche tra chi volesse lasciare una testimonianza su quelli che erano gli interessi primari della Sua vita. Non c’è stato purtroppo il Tempo perché uno spirito da sempre antico prendesse dimestichezza di un mezzo, per sua natura, troppo semplice da utilizzare, abituato a viaggiare e a raggiungere le mete delle Sue ricerche in modo assolutamente non virtuale; e quindi, non abbiamo avuto modo di assaporare la contemporaneità del Suo prezioso pensiero sempre sostenuto da una parola netta e profonda.

Vi invitiamo a scrivere tramite commento, sul sito www.marcotornar.it per lasciare una traccia nel ricordo della Sua persona e della Sua opera.

L’indirizzo a cui scrivere, invece, è contatti@marcotornar.it

 

cu_i, in condivisione con i principi che e le tensioni che guidavano la ricerca di Marco Tornar, ha contribuito alla realizzazione della copertina de Lo splendore dell’aquila nell’oro (ed. Tabula Fati, 2013), che riporta l’ingresso di, momento saliente del romanzo,  tratto dal manoscritto,  e una ricostruzione dello stemma di Enrico VII di Lussemburgo