i Luoghi dell’Anima

 Il progetto comunicativo nasce insieme allʼidea imprenditoriale, comprendendone molti aspetti fondamentali (dal nome al visual da applicare anche alla ristrutturazione dei locali, al sito web, allʼinterfaccia per la vendita online), elaborando lʼidea (in controtendenza rispetto alla massificazione del comparto), di una identità ben delineata, che connota il luogo fisico, gli eventi artistici e culturali presentati, la selezione dei prodotti (libri ma anche prodotti per lʼalimentazione ed il benessere) e che, nel tempo, sta facendo del locale un polo culturale capace di attivare interesse e partecipazione.

I luoghi dell’anima, psicolibreria ed emporio del benessere, è uno spazio dove si incontrano le persone che amano fare esperienza dentro e fuori di sé, che guardano il mondo con occhi intensi e curiosi, ma che soprattutto amano conoscersi interiormente, perché condividono il valore della crescita personale. Per questo desiderano letture di qualità, scelgono di nutrirsi bene e con soddisfazione, si accudiscono nel rispetto dell’ambiente.

OUTPUT
• Creazione del logotipo e del visual aziendale;
• Ideazione e realizzazione di strumenti di base ed avanzati dellʼimmagine istituzionale (biglietti da visita, pieghevoli, poster, cartolina promozionale, etichette e packaging secondo la filosofia di eco-compatibilità della libreria).
• Realizzazione sito web istituzionale, e-commerce ed implementazione catalogo online;
• Supporto nella realizzazione di eventi (Festa de i Luoghi dell’Anima 2014 e 2014: sito web, ufficio stampa e organizzazione).