Perché un progetto di comunicazione sia efficace e abbia un senso, alla base deve esistere la voglia di far conoscere una realtà in cui credete e che – sappiamo – possa cambiare nel tempo.

Come nella vita reale, in cui ciò che ci interessa è al centro delle nostre attenzioni, anche ciò che racconta di noi sul web o attraverso altri media deve ricevere un nostro apporto continuo.

Un consulente serio e motivato è colui che è in grado di trovare nel racconto della vostra storia le risorse, il nuovo, ciò che voi stessi non avevate mai saputo osservare.

Insieme si dà vita al racconto che andrà seguito e ‘alimentato’ nel tempo, così da trovare coincidenza con la vostra realtà più attuale.

Come ogni cosa che ci sta a cuore, tutto ciò comporta un investimento che dà ulteriore valore a ciò di cui viviamo e riconsegna uno spazio di attenzione a ciò che per noi è importante.

Il consulente del vostro progetto comunicativo deve saper interiorizzare aspettative e necessità per capire il vostro punto di vista, ma deve anche saper trovare il giusto distacco per sottolineare criticità e risorse.